Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 20:59   #2
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ghirba!

mi introduco ora nella discussione, che mi interessa molto, perchè ho anch' io una coppia di cacatuoides, che (se dio me la manda buona) stavolta han fatto le uova nella noce di cocco, visto che lei non esce di li da ieri, e lui pattuglia la zona di continuo tutto gonfio :) )

e ti posso confermare che hai un M e una F , e come trucchetto, che ho adottato io per non sporcare troppo, e vorrei condividere con te... quando passi al supermercato prendi una noce di cocco o due, la tagli in due parti (una piu grande e una piccola) con un taglio verticale e nella parte piu piccola incavi anche un entrata a mezzo cerchio con un diametro di 2 centimetri circa (2 cm di larghezza e uno di altezza) facendo anche i 3 buchi col trapano per far circolare un po di acqua al suo interno, poi la fai bollire per un po, e una volta raqffreddata la metti in vasca capovolta, la femmina di caca se ne accorgerà presto e la prenderà come nido d' amore :)
ora questo non è nulla di nuovo, però ora arriva il pezzo "mio"
la parte grande, la tagli anche orizzontalmente, facendola diventare come una ciotolina alta 2 centimetri o poco piu lateralmente, quella (dopo averla bollita e arrotondato i bordi con un po di carta vetrata, si presta benissimo per adagiarci con una pinza o con un tubo rigido messo a mollo, il cibo vivo, surgelato o in granuli, da dare ai caca, che impareranno presto a mangiare dalla ciotola, senza sporcare tutta la vasca :D

se avessi altre domande chiedi pure... ;)
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22994 seconds with 13 queries