Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 20:19   #256
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da a.milazzo Visualizza il messaggio
Suppongo quindi che il terminale positivo di ingresso alimentazione driver ed il terminale positivo di alimentazione led siano uniti da una pista ( questo ovviamente non si evince dallo schema elettrico). Quindi il driver è alimentato a 24 volt ? Ma Bizeta stessa dichiara che a 24 volt il driver è in grado di pilotare fra i 6 ...9 led ( mi sembra di aver letto così). Ora ti chiedo: secondo te che carico stà pilotando quel benedetto driver ? Esattamente il doppio....!!!
Il fatto , caro Raf, è che tu puoi anche accendere i led in questa maniera, ma ciò non toglie che i componenti del driver stiano lavorando male ( e così si spiega anche la differente tensione che tu mi dici dover mettere all'ingresso). Non credo che sia una configurazione affidabile nel tempo. Ritengo ottimi questi driver, economici e comodi per l'elasticità d'uso, ma facciamoli lavorare per quello che sono stati fatti. Proverò sicuramente questi driver ma nella configurazione canonica. Non capisco il nostro amico Didolo perchè, per risparmiare qualche euro ( quando il preventivo di spesa e di centinaia) si ostini a voler usare file di led in numero tale da dover essere alimentate a 48volt ( proprio la tensione critica, a detta degli stessi Bizeta, di questi driver).
Si, Antonio. I positivi sul driver sono in comune !
Questo driver regola il negativo. Per questo riesce a gestire tutta la serie da 14 con questa configurazione.
In effetti questo circuito serve solo x alimentare il driver a voltaggio inferiore.
Credo si possa alimentare tranquillamente con un alimentatore esterno, mettendo i negativi in comune.
Ma così credo vada bene !

Poi se Didolo vuole andare sul sicuro fa (come già detto da voi) serie da 10led con un aliment da 36v.

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,09956 seconds with 13 queries