|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Per rispondere a quanto scritto sopra, l'omino che viene a controllare da noi c'è.
Ogni due anni se non faccio la revisione e non pago il bollino alla provincia di Brescia per la mia caldaia di casa, mi arriva il bollettino dell'equitalia e l'omarino a controllare.
In ditta abbiamo il serbatoio criogenico dell'argon e abbiamo visita ISPESL ogni 12 mesi, controllo estintori ogni 6 e verifiche periodiche su tutti gli altri impianti.
|
Sì Paolo sono d'accordo con te.. nei luoghi "pubblici" come le aziene i controlli ci sono eccome! Da noi in azienda sono praticamente settimanali!
Intendevo dire che in casa non avvengono. In provincia da me i controlli sulla caldaia vengono fatti a spot.. io ho sempre pagato e non sono mai venuti ma conosco persone che hanno saltato l'anno e non hanno avuto controlli!
|
Quote:
|
Quando leggi di incidenti è perchè le norme vengono disattese,
|
Era quello che volevo dire io. Le norme esistono per la nostra sicurezza e per quella degli altri.. ma se non le rispetti....
Chissa' se vengono controllate anche le bombole degli esercizi pubblici tipo bar/pub che usano la CO2 per le bibite?
Agro su youtube trovi dei video di test sulla sicurezza del gpl in auto.. praticamente danno fuoco alla macchina oppure simulano deli urti e monitorizzano quello che avviene.. anche io ricordo delle tre valvole di sicurezza e dai video fanno vedere che la bombola non esplode.. almeno in quelli che ho visto io