Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 18:14   #16
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
non ho capito..!
che ipoteche dovrei fare?
di che 4% parli
l'agenzia che mi segue dice che il notaio gli fa il compromesso gratis (probabilmente gli daranno dei soldi loro direttamente dallo loro carissima parcella..) che dovrò pagare solo lo 0,25% del valore di vendita della casa...
se la casa costa 100.000 euro ma avrà un valore catastale mediamente poco più di un terzo quindi diciamo 40.000 euro bene di solito si dichiara 40.000 così tu pagherai una tassa allo stato sulla trascrizione all acquisto del bene (oltre al compenso del notaio) del 4% in caso di prima casa...
se era tutto limpido avresti pagato quindi nell esempio 40.000 x 4= 1.600€ ora per tutelarti devi per forza dichiarare tutto quindi 4% di 100.000 = 4.000 quindi 2.400 euro in più....
ed ho ipotizzata una rendita bassissima....
ma visto che di queste cose non ne capisci molto ti ripeto non per scoraggiarti affidati ad un consulente terzo e lascia stare l agenzia...

Page generated in 0,09959 seconds with 13 queries