Discussione: Il mio nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 12:10   #67
Magello
Guppy

Città: Pistoia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Magello

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Magello perchè non ti procuri un buon test che misuri la sostanza organica disciolta?

spesso si misurano solo nitrati e fosfati, tralasciando però l'ammoniaca a la sostanza organica disciolta.... che sono altrettanto concorrenti nella comparsa di alghe e cianobatteri.

per l'ammoniaca che io ne sappia non ci sono test affidabili, ma per la sostanza organica si...

non posso accettare che tu abbia una vaschetta piena di ciano, con sps molto sofferenti e che subito tirano.... e sentirmi dire che i valori sono 'a norma'

ma hai uno skimmer buono?

che tipo di illuminazione hai?

P.S.: oh io non ti sto criticando nè giudicando eh, perdonami il modo diretto di parlare, vorrei solo aiutarti... perchè è evidente che la tua vasca non ha un buon equilibrio.
probabilmente anche perchè giovane... o perchè non usi acqua di qualità...

P.P.S.: per l'acantha non starti a preoccupare non è grave che non spolipi di notte e a guardarla direi che sta benone
pooi se hai dubbi dalla a me che ci penso io a farla riprendere (e a non farla tornare più indietro) :-P
Nessuno skimmer, ho il niagara 280 ma lo uso solo come filtro esterno per le resine, come illuminazione ho 3x24W T5.
Test per la sostanza organica disciolta provo a procurarmene qualcuno e vedere un po...
Comunque da settimana prossima allestirò un nuovo acquario 60x30x35, ho già ordinato lo skimmer hydor 135.35, e ieri mi è arrivato l'impianto d'osmosi e col misuratore tds ho misurato l'acqua d'osmosi che prendevo dal negoziante e mi ha dato 96... può darsi che sia anche quello il problema dei ciano no?

P.S. l'acanthastrea ha detto sta bene dov'è
Magello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12063 seconds with 13 queries