Discussione: sicurezza impianti CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 09:55   #8
vendita
Pesce rosso

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Credo comunque che sarebbe opportuna una rivisitazione da parte delle autorità competenti in rispetto alle normative da applicare ai possessori di bombole ad alta pressione in ambiente domestico.
Secondo me è improbabile che venga fatta perchè a ben vedere c'e già. Nel senso che in casa tua sei pieno di cose potenzialmente pericolose (dal tubo del gas che ti porta il "metano" fino ai fornelli, all'impianto elettrico, per non dire l'automobile stessa ecc ecc) che, se usate cum grano salis sono sicure.
Come il tubo del gas (in gomma) andava sostituito dopo 5 anni dalla sua produzione, anche la bombola di CO2 va riconsegnata per la sostituzione con un'altra certificata e controllata.
Del resto anche le automobili devono fare il collaudo ogni tot.
Se poi tu non lo fai per mille ragioni diverse... beh questo mette a rischio te e gli altri.
La legge e le norme esistono.. vanno rispettate.. non esiste l'omino che ti viene in casae ti controlla il tubo del gas... è compito tuo.
Sulle calderine per esempio, nonostante i comuni facciano dei controlli a campione ogni anno ( venendo in casa e controllando che l'impianto sia stato collaudo e revisionato) ci scappa sempre qualche morto purtroppo.. sta solo a noi essere rispettosi delle norme per il nostro benessere e quello di chi ci circonda.

Personalmente ho sempre avuto paura dei gas in generale; per questo motivo, prima di mettermi un bombola da 5 Kg in casa sotto la vasca con il pupetto che ci gira intorno, ho girato e chiesto a diverse persone "esperte" nel settore (es. ai signori che sostituiscono le bombole da 200Kg del impianto antincendio aziendale, alla ditta più grande nella provincia...) e poi ho letto tutte le info che trovavo. Mi sono informato sui sistemi di sicurezza e come funzionano se e quando scattano.
Alla fine ho preso la bombola ma quando la sposto mi dovresti vedere.. sembra che muovo un cristallo di Boemia
vendita non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08567 seconds with 13 queries