Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 02:16   #20
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, perdono, ho invertito le cifre....Ho già avuto un picco di nitriti poco dopo l'inserimento dei discus (sono arrivati quasi a 2!), quindi sono in fase decisamente involutiva, malgrado i farmaci che sicuramente non aiutano. Uso acqua di osmosi, non so perchè il PH non scende. I discus, comunque, sono degli Stendker, cresciuti con acqua più dura e PH un pò più altino, almeno così dicono.
Ho già fatto molti cambi, preriscaldando l'acqua, sifonato spesso il fondo e lesinato il cibo. Qualche giorno fa ho anche messo da parte un pò di cannolicchi prima che l'eccesso di farmaci finisse di farmi fuori la flora batterica; li ho messi in un contenitore con 5 l di acqua, una pompa che la tiene in movimento, ed un pizzico di cibo per farli lavorare. Spero sia stata una buona idea. Li rimetterò dentro tra qualche giorno, dopo un bel cambio abbondante di acqua della vasca.
Allora niente Acrifalvina? Non vorrei ritrovarmi con una nuova esplosione di puntini binachi, non credo che i pesci la reggerebbero...
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26865 seconds with 13 queries