Ciao Fogliam.. l' MCPCB devo essere sincero costa molto meno di quanto si possa pensare.. Ho dei preventivi alla mano per quantità di 100 pezzi.. Il driver a bordo ci permette di gestire ogni modulo in modo autonomo..Se ho 10 segnali pwm teoricamente posso gestire 5 moduli in modo del tutto autonomo. Lo so lo potremmo fare anche mettendo i driver da una parte ma sono stufo di vedere fili su fili che si rincorrono qui ci sarebbe un unico cavo flat. I led che abbiamo già saldato sono stati prima dissaldati da una stellina (quelli avevamo per prova) e poi risaldati sulla piastra utilizzando l'aria calda (grazie a MArco per i fagioli).. Il lavoro se pur complesso in termini di pazienza è venuto senza bruciare ne rovinare nessun led. Questo non toglie che tutto il progetto deve essere passato ad una ditta specializzata (dalle mie parti ce ne sono alcune) per la posa dei componenti.
Per tornare sull'obiettivo io credo di più nella possibilità di governare in modo autonomo i vari moduli e quindi creare giochi di luce particolari più che governare 200w di led in una singola serie. TI ringrazio per la bacchettata

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)