Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 22:55   #9
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[doc88]Se devo essere sincero non mi hai convinto più di tanto...vuoi farmi credere che certi materiali vengono utilizzati solo per trasmettere meno vibrazioni alla struttura???sicuro che ingegneristicamente parlando sia la miglior soluzione e non ci siano altre soluzioni per trasmettere meno vibrazioni al corpo macchina???
Certo che sono sicuro: questa è una ottima soluzione anche se non l'unica. C'è chi ne adotta una, chi più di una..... ma, perdonami, o contesti quello che dico con dati di fatto, o lo accetti. Mettere in dubbio quello che dico facendo questa domanda mi sembra quanto meno scortese.

Quote:
e poi che traumi vuoi che abbia uno skimmer scusa???se uno lo butta giù dalle scale sono ca@@i suoi...è pirla lui...se no se ne sta lì bel bello a inzozzarsi nella sump...e non è soggetto a stress meccanici di alcun tipo ad eccezione della pompa (come già detto)
Invece ti sbagli. Qui sul forum ci sono parecchie persone che possono confermarti di aver avuto bisogno di interventi di "restauro"....

Quote:
poi il lato estetico è il meno opinabile...evidentemente c'è chi è disposto a spendere di più per appagarsi la vista (anche se poi non si vede...) e c'è chi invece come me preferirebbe risparmiare dei soldi investiti nel superfluo...de gustibus non disputandum...ma non andiamo a raccontarci che è una soluzione ingegneristica...
E' una soluzione, te lo ripeto. Se mi dimostri che un coperchio da 6mm e 33cm di diametro suona alla stessa frequenza di uno da 12mm, sei un genio.....

Quote:
scusa ma se il mio esempio dell'aeromobile era poco azzeccato quello del rolex è peggio...ma parliamo di acquari...
Non ho detto che era poco azzeccato, ma che non l'ho capito.

Quote:
linkalo l'articolo che torna sempre utile!!!
Non posso farlo ma se lo cerchi lo trovi facilmente. Poi se sei tanto pigro.....

Quote:
Secondo voi un BK fatto con i materiali di un BM funzionerebbe diversamente???e viceversa???io dico di no!!!
Infatti, funzionerebbe esattamente nello stesso modo...... stai travisando il discorso....
Ti faccio una domanda: se poggi una pompa su una lastra di metallo da 2mm questa risuona nello stesso modo che se la poggi su una lstra da 10mm? Alla stessa frequenza? E se raddoppi o triplichi le dimensioni della lastra il suono è sempre lo stesso?

Quote:
comunque non vorrei che questo discorso si trasformasse in polemica,
Lo hai già fatto!

Quote:
ma solo aprire gli occhi su altri aspetti che spesso non vengono neanche presi in considerazione...come i 2 da me citati...
Questa è una tua affermazione ma su questo forum si è discusso tantissimo proprio degli argomenti che tu citi. Sono stati pubblicati articoli, opinioni, sono state fatte conferenze ai raduni.
Ora tu potrai non essere d'accordo con quanto si è detto, ma affermare che non si sono presi in considerazione gli aspetti che citi dimostra superficialità o semplicemente voglia di far polemica.
In questa sede si sta discutendo di materiali e, "di striscio", di tecniche di assemblaggio.
Non di prestazioni.

Quote:
e concludo dicendo che A ME piglia male sborsare cifre colossali per gli skimmer e quando mi chiedo cosa esattamente giustifichi il prezzo e mi sento dire i materiali mi si drizzano i capelli!!!!! amen
La cosa più bella del vivere in democrazia è che ognuno è libero di pensarla come gli pare....
....però sarebbe carino rispettare il modo di pensare degli altri, o no?
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11129 seconds with 13 queries