Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 21:59   #1
neoncento
Guppy

Città: limone piemonte
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
costruzione vasca da 1,5mt!

ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi son iscritto per poter condividere la mia passione e scambiare qualche idea
ho 25 anni ed è da quando son piccolo che ho vasche in casa,ma non ho mai superato i 160lt..tutt'ora ho un 120lt,che vorrei sostituire con qualcosa di più massiccio...
ho già costruito vasche con ottimi risultati,ma tutta roba piccola intorno ai 60lt.
mi piacciono molto le vasche molto larghe e non molto profonde(gli acquari lunghi e stretti),e per questo motivo ho deciso che è arrivato il momento di farmene uno su misura
l'idea è di fare qualcosa largo 1,40/1,50mt e profondo solo 35/40cm..x circa 50cm di altezza...
il risultato sarebbe una vasca tra i 250 e i 300lt.
stò decidendo se utilizzare lastre con spessore 10 o 12mm..secondo voi!?in questi giorni mi faccio anche un giro da qualche vetraio per vedere indicativamente i costi delle lastre..
inoltre essendo così largo,penso che dovrò fargli dei tiranti,ma non avendoli mai fatti vorrei chiedere aiuto a chi è più esperto di me e farmi spiegare un attimo..
che ne dite!?
inoltre stò progettando anche il suo mobiletto,che per comodità/sicurezza sarà in acciaio ricoperto in legno...
neoncento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10235 seconds with 15 queries