Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 19:54   #19
giammy91
Protozoo

Città: ceccano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Ciao Giammy! ANch'io mi sono ritrovata in una situazione simile, dovevo trasferire un rosso da una vaschetta in un vero acquario come ti hanno già detto sono pesci da branco quindi affiancagli un compagno/una compagna, che però abbia dimensioni simili al carasso già presente così da evitare possibili episodi di nonnismo. Nella vasca per i rossi io sono andata avanti parecchi mesi (senza illuminazione peraltro) con anubias e ceratophyllum (quest'ultimo lo mordicchiano ma preferiscono comunque il mangime), una buonascelta è inoltre il microsorum da legare a sassi o legni, e con queste piante eviti il fondo fertile che comunque toglie litri "utili". Il fatto che i rossi sporchino tanto l'acqua orienta la scelta su un filtro sovradimensionato ma nel tuo caso immagino ci sia un filtro interno in dotazione giusto? Attento inoltre all'alimentazione, non eccedere con le proteine, secco specifico per i rossi, tanta verdura e un pizzico di spirulina
se non fosse stato per me sicuramente già sarebbe morto il povero pesciolino perchè mia madre ne aveva comprati due e li aveva messi dentro una boccia (purtroppo uno è morto).. quindi ho fatto di tutto affinchè avesse un acquario decente dove potesse vivere serenamente.. detto questo mi trovo perfettamente d'accordo su ciò che hai scritto... grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da carpakoi Visualizza il messaggio
se l'acquario è un pò datato dovrebbe montare un T8 da 25w , dovresti avere circa 80l/netti, con illuminazione sei un pò scarso, sei sul 0.3w/l
stavo leggendo che è possibile inserire un altro neon.. ma non so come fare??

Ultima modifica di giammy91; 18-01-2012 alle ore 19:56. Motivo: Unione post automatica
giammy91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18875 seconds with 13 queries