Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 18:58   #5
mollyballoon
Guppy

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Gli anabantidi non andrebbero messi in vasche aperte perchè hanno l'abitudine di andare a respirare in superficie e potrebbero rischiare di ammalarsi respirando aria fredda come nel caso della vasca aperta.
Certo non parlo di lampade ad incandescenza ma di neon. Per fare un pratino c'è bisogno di molta luce, anidride carbonica e un buon protocollo di fertilizzazione. Su 160 litri avresti bisogno di almeno 130/150w. Poi ci sono anche piante un pò più facili, ma una buona illuminazione è d'obbligo.
I gradi kelvin indicano la temperatura dei neon. Una temperatura più bassa offre una luce più calda, aumentando i kelvin si ha una luce più chiara. Per l'acquario d'acqua dolce si usano neon con temperatura tra i 3000k e i 6500k. La combinazione più usata è 4000k e 6500k anche per l'effetto che danno.

Infatti la vasca è chiusa! A me interessa solo l'illuminazione.
L'anidride carbonica la produco io e ho pure il fertilizzante, per questo non ci sono problemi.
Quindi che neon posso mettere? A quanto ho capito sono migliori i neon rispetto alle lampade ad incandescenza perchè hanno più lumen i neon a basso wattaggio, giusto???

130w di neon significa che dovrei mettere circa 4 neon da 30w, giusto???
Il mio problema sta nelle cuffie portalampada per neon. Come posso crearli?
mollyballoon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10474 seconds with 13 queries