Discussione: sicurezza impianti CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 17:33   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
5) non capisco l'affermazione "il mio riduttore completo di regolatore".
Per regolatore si intende il riduttore di flusso (valvola a spillo) posto a valle del riduttore di pressione

Quote:
Mi auguro, per il bene del buon Giovanni, che colui che ha sostituito la valvola abbia tolto il pescante, altrimenti lui utilizzerebbe C02 in fase liquida.
Nell'articolo in questione non è specificato, ma lo raccomandiamo sempre nelle discussioni del forum.

Quote:
Per concludere, e per non tediare gli amici che saranno così gentili da leggermi, permettetemi un consiglio: DIFFIDATE SEMPRE DAI FALSI COMPETENTI. State utilizzando materiale delicato che può essere pericoloso. Se inavvertitamente vi si rompe l'acquario, l'acqua vi si verserà nella stanza, con tutte le conseguenze del caso, che comunque non saranno pericolose. Se vi si "rompe" (scusatemi l'espressione) la bombola......addio
Concordo assolutamente.
Soprattutto nel caso di recipienti a pressione, ma anche nel caso di acquari da una tonnellata sistemati al terzo piano senza perizia preventiva e in tutti gli altri casi in cui si fanno le cose senza preoccuparsi delle conseguenze per sè e per gli altri.

Acquaportal riceve e pubblica articoli ogni mese da hobbisti e da professionisti e, visto che non disponiamo di uno staff tecnico dedicato a verificare ogni contenuto, all'inizio della sezione FAI DA TE è presente il seguente AVVISO:
Quote:
ATTENZIONE!

In questa sezione vengono descritte esperienze di appassionati italiani che vogliono, unicamente a titolo dimostrativo, mostrarci e renderci partecipi dei loro risultati nella costruzione artigianale di accessori di acquariofilia.
Ricordiamo che molti progetti avendo a che fare con impianti elettrici e l'utilizzo di macchinari e strumenti di lavoro possono essere pericolosi, e che le modifiche apportate ad accessori già esistenti, rendono l'accessorio non più a norme CE e pertanto con la garanzia non più valida.
Nel caso qualcuno volesse ugualmente cimentarsi nella realizzazione di questi progetti, sia Acquaportal sia gli autori del progetto stesso non si assumono in alcun modo responsabilità in caso di incidenti o guasti di qualsiasi tipo essi siano. Nel caso di realizzazione ricordiamo infine che alcune lavorazioni necessitano di strumenti di protezione.

Grazie per le precisazioni, che sposto nella sezione più adatta affinchè vengano lette da chi si cimenta col bricolage

Page generated in 0,09348 seconds with 13 queries