Discussione: Costa crociere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 16:43   #125
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Addestramenti ed esercitazioni servono a questo. Credete che i pompieri che hanno effettuato il salvataggio non avessero paura? I sub nell'acqua fredda che non riescono a vedere a piu' di 50 cm di distanza e vanno a tastoni ?

Le esercitazioni (serie) servono a saper gestire la paura, e ad avere certe reazioni rapide ed automatiche secondo protocolli senza doverci ragionare mezz'ora.

Ma secondo me il problema grosso non e' tanto il dopo, ma il prima.

1) sembra che non sia la prima bravata fatta dal tipo (cercate 17 dicembre marsiglia) e chissa' se altre sono state fatte e non raccontate.
2) Non conosco le regole di mare, ma non c'era solo lui a fare la "bravata". Mi chiedo... gli altri potevano fermarlo? Quando sono in macchina e c'e' un passaggio stretto, posso anche non rallentare e rischiare di rompere uno specchietto... ma se c'e' un pedone rallento e prendo bene le misure. Lui aveva 4200 persone sedute sullo specchietto.....
3) mi pare di capire che la manovra viene fatta non raramente anche da altre navi da crocera.... eppure nessuno si e' mai lamentato... il comandante Falco della capitaneria di porto non se n'era mai accorto prima dell'altra sera? Nessuno li denuncia?
Come quando l'aereo americano trancio' i cavi della funivia facendo morire decine di persone.
Venne fuori che lo facevano piuttosto spesso come dimostrazione di bravura .... eppure i superiori CHE NE ERANO AL CORRENTE non hanno subito nessuna punizione. Gli americani hanno protetto i loro piloti non facendoli sottoporre al giudizio in Italia, e siamo tutti felici e contenti.
In questi casi e' TUTTO IL SISTEMA che non ha girato bene.... c'e' qualcosa da rivedere.

Page generated in 0,08738 seconds with 13 queries