|
Quote:
|
[doc88]oh adesso mi scannerete...ma a me dei materiali con cui è fatto uno skimmer NON ME NE FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE!!! non ho bisogno del plexi antiproiettili o del PVC anticarro...ma cosa me ne frega!!!"deve appagare la vista"... oooooo DEVE STARE IN SUMP!!!
scusate lo sfogo ma ogni tanto secondo me qui si da i numeri!!!ma voi siete veramente contenti di spendere cifre astronomiche per gli skimmer solo per avere il plexi più spesso o il pvc più resistente???
ma a che pro???
|
I motivi possono essere anche di più ma te ne evidenzio due (che poi sono tre): (1) un PVC più spesso smorza meglio le vibrazioni sia per le proprie caratteristiche intrinseche che per il fatto di aumentare il peso dell'oggetto; (2) il plexy colato è tanto più rigido quanto più spesso; più è rigido e più è fragile. La terza è che c'è chi usa plexy estruso (costa circa il 75% in meno del colato) ma va usato più spesso (entro certi limiti) per aumentarne la resistenza.
|
Quote:
|
lo skimmer (a parte la pompa, che però non è mai stata finora menzionata) NON è soggetto a particolari usure, traumi e soprattutto NON si vede!!!
|
i traumi qualche volta ci sono e se non cede è meglio....

il fatto che non si veda è un'opinione perchè, ad esempio, io (a parità di caratteristiche tecniche) preferisco acquistare un bell'oggetto anche spendendo in più. Mi gratifica. Del resto perchè comprare un Rolex quando un Sector è molto simile e svolge la stessa funzione?
|
Quote:
|
dal punto di viste progettuale bisogna ottenere il max dei risultati con i materiali adatti a perseguirli!!!
|
Siamo d'accordo.....
|
Quote:
|
secondo voi lo spessore del plexi o la qualità delle plastiche incidono in qualche modo sul funzionamento???O MAGARI PIU' SUL PREZZO???
|
Vedi sopra.....
|
Quote:
|
se voi progettaste un aereo probabilmente non si alzerebbe neanche 1 cm dal suolo anche se sarebbe anti bomba atomica!!!
|
Che cavolo c'entra???
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
|
Quote:
|
Ho fatto troppe battutine per non essere criticato, però il vero senso del mio intervento è che troppo spesso noi ci attacchiamo a cose SUPERFLUE come i materiali con cui è fatto uno skimmer, senza poi essere in grado (io per primo) di intervenire nei post dove si cerca di sviscerare cosa veramente dovremmo aspettarci da uno skimmer (leggasi rapporto aria/acqua/camera di contatto/dimensione e tempo bollicine etc etc etc)
|
In rete, pubblicato da una rivista on-line, c'è un mio articolo in merito......
|
Quote:
|
e in che modo sfruttarlo al meglio (leggasi ricircolo vasca/sump, paratie etc etc etc)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Ne convengo!