Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 10:02   #40
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[Auran]
se non sbaglio il regolamento vieta di intervenire su discussioni di questo tipo...che sia di prestazioni o di qualità dei materiali poco cambia...
Auran, è evidente e giusto che se un utente, in qualunque modo legato ad una azienda, interviene in un post su un prodotto concorrente, in qualche modo criticandolo o mettendolo a confronto con "altri" per i quali può avere interesse, venga "fermato".

In questo caso specifico non si stanno criticando i materiali con cui è costruito il BK ne' tanto meno si sta discutendo di prestazioni.

Si sta solo facendo notare che c'è qualcuno che fa delle affermazioni quanto meno superficiali e dettate certamente dall'entusiasmo, ma non dall'esperienza.

Si tratta, peraltro, di osservazioni obiettive e non personali, verificabili e confermabili da chiunque abbia reale conoscenza dei materiali e delle tecniche di assemblaggio degli stessi (chiunque lavori vetro, ad esempio, può dirti come si incolla con silicone anche se non è un costruttore di vasche).

Ricapitoliamo?

Abbiamo detto che il BK utilizza materiali e spessori al top. Nessuno lo ha contestato. Abbiamo detto che utilizza materiali che nessun altro usa con lavorazioni esclusive. Ho detto che non è vero. Ho anche aggiunto che ci sono aziende, nel mondo, che utilizzano materiali di pari livello, spessori uguali se non superiori, tecniche di assemblaggio simili, uguali o addirittura più sofisticate.
Questo è facilmente verificabile da chiunque voglia effettivamente rendersi conto che ciò che dico non sono stupidate.

Se vengo espressamente autorizzato da chi di dovere a fare "nomi e cognomi", in modo assolutamente tecnico e senza che ciò che scrivo possa essere visto come una critica verso qualcuno, potrei descrivere le varie tecniche di lavorazione così come quelle di assemblaggio. Potrei anche parlare dei materiali e dei costi degli stessi.

Naturalmente tenendo assolutamente fuori dal discorso sia le scelte progettuali che le prestazioni.

Quote:
Ovviamente niente di personale eh Geppy...però..se devi dirla...dilla tutta...
Se mi autorizzano sono pronto.....

Quote:
Poffo io tra i due prenderi BK...il fattore rivendibilità è importante su queste cifre...il BK lo rivendi quando vuoi...
Ecco, ad esempio questa affermazione può condizionare una scelta ed andrebbe fatta in privato se di un operatore del settore.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Veramente compreresti un Deltec tra i 2 anche se ovviamente il Deltec è un Signor skimmer??

Poffo, non si sta parlando di cosa comprerei io.

E neppure di quale è meglio dal punto di vista delle prestazioni.

E neppure di quale si rivende meglio.

Si sta parlando di materiali e di lavorazioni.

Poi se vuoi sapere cosa comprerei io, mi scrivi in privato e te lo dico.

Ultima modifica di Geppy; 18-01-2012 alle ore 10:09. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11601 seconds with 13 queries