Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 01:56   #10
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Occhio a non confondere i tubercoli nuziali con ichtyo. I maschietti quando sono pronti per la riproduzione tirano fuori appunto dei minuscoli puntini bianche sulle branchie e sul primo raggio delle pinne pettorali, fai un confronto con immagini nel web.

Il FaunaMor è un preparato per l'ichtyo ed infezioni batteriche associate, quindi niente bactrim.
Mi preoccupa la pancia scavata dei discus.
Da quanto va avanti questa cura e la temperatura alta? le feci (se ne hanno) come sono?
Dunque: Discus acquistati il 30 dicembre, teperatura 28°. Dopo 2 giorni sono saliti i nitriti, invertita la pompa con quella dei rossi, fatto cambio acqua ed attaccato ossigenatore, da allora a permanenza. Il 4 gennaio ho iniziato la terapia con faunaMor ai Rossi. Il 7 copmarsi i primi puntini sui discus; posrata la T a 30°. l'8 iniziato eSHA 2000 per 3 giorni. l'11 cambio 15 lit. 12 gennaio FaunaMor...panico...Il grossista della mia zona mi consiglia la nuova terapia iniziata il 14, e cioè: Dajana FMC 1 ml + il Bactrim (che non ho adoperato), il 15 1/2 ml di FMC, il 16 pausa. Oggi 1 ml di FMC, 2 giorni di riposo e, al 7° giorno, 10 ml di Acriflavina (sempre della Dajana).
Ho appena fatto un cambio di 15 lit. Ora non so se proseguire come da proframma con l'FMC o se ripartire con il FaunaMor (dovrei farlo ora!!).
Nel frattempo i Discus vanno migliorando, stasera ha mangiato persino quello che era digiuno dal 30!!
Ora ti metto su delle foto del Blu Diamond che hai visto infestato ed una della pancia scavata dell'altro...
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda le feci non ne ho viste... Nella vasca dei rossi trovo dei lunghi filamentoi trasparenti....il Black Moor addirittura, lo vedo spesso con un filamento bianco ancora attaccato, con delle bollicini d'aria che la tengono sollevata come una boa....qualche idea?

Ultima modifica di Dr Cosimo; 18-01-2012 alle ore 02:01. Motivo: Unione post automatica
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10585 seconds with 13 queries