Discussione: Regolatore PH XD
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 23:21   #16
luca21
Guppy

L'avatar di luca21

Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 1 :-)
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Gli "esperimenti" non puoi farli senza pesci? (considerato che i guppy non vogliono un PH acido e che l'uso di acqua RO è inutile se non controproducente).
Aggiungo che le nozioni (base) di chimica che ti servono di sapere sono ampiamente disponibili sul web (e su questo portale) a CHIUNQUE abbia voglia di leggersele (bastano 15 minuti). Non è meglio verificare PRIMA cosa succederà e perchè si variano certi valori (e se è il caso)?
Se continui a far oscillare quei valori in 8 litri gli avannotti te li ritrovi a galla.
Effettivamente farli oscillare vertiginosamente può essere pericoloso.. infatti sto cecando di stabilire una precisa relazione tra il litraggio i valori e la quantità di ancido da aggiungere.. e non metto da parte il benessere dei miei pesci e la pericolosità dell'esparimento.
Se riesco ad ottenere delle quantità matematiche da aggiungere nell'arco di più giorni il gioco è fatto!
Tranquilli, sono un chimico e quindi conosco bene il PH l'ho studiato fino alla nausea XD
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
usare l'acido citrico è come usare un pH minus vai di torba o catappa che sicuramente è meglio
Rispetto le tue opinioni ma non sono pienamente daccordo, l'acido citrico è del tutto naturale e non chimico come i prodotti che si vendono in negozio, anche quelli che vengono definiti "polimeri naturali", la torba invece sarebbe un'ottima soluzione ma chi di voi ha usato questo metodo senza avere il problema dell'acqua che si sporca e assume quella colorazione giallognola??????
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
E come ti ho già detto un sbalzo di tale entità e pericoloso, le variazioni sempre graduali.
La stabilità dei valori e più importante della loro precisione.
Ecco lo scopo finale dell'esperimento è prprio questo! Cercare stabilità e ottenere un risultato che non sia temporaneo e oscillatorio.
Grazie a tutti comunaue per i saggi e utili consigli!

Ultima modifica di luca21; 17-01-2012 alle ore 23:27. Motivo: Unione post automatica
luca21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10190 seconds with 13 queries