Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 21:50   #9
Raf90
Pesce rosso

L'avatar di Raf90

Città: Erve (LC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1caridinaio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
gli ultimi aggornamenti non sono positivi purtoppo

allora dopo un'attenta osservazione di tutti i pesci in acquario ho deciso di isolare in una vaschetta di quarantena le uniche due platy che presentavano i sintomi della parassitosi.

Tuttavia dopo tre giorni di trattamento con Neguvon noto solo un leggero miglioramento (o forse è solo suggestione non lo so!!). Al link che mi hai dato si legge che se la "dose a" di farmaco non ha sortito effetto bisogna ricorrere alla Dose “b”:1gr di neguvon per 10 l di acqua terapia da fare esclusivamente in vasca di quarantena per 1 ora a 25 gradi

Ho qualche dubbio sulla procedura:
-della vaschetta in cui ho fatto la cura seguendo la "dose a", in cui le due pescioline si trovano attualmente, quanta acqua devo cambiare prima di intraprendere la "dose b"?
-dopo l'ora di trattamento della dose b cosa faccio?sposto le due platy in un'altra vasca senza farmaco o faccio un cospicuo cambio parziale?

Grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando e per tutti i prezioni consigli.

comunque per quanto riguarda gli altri pesci stanno benissimo, nessuno presenta nessun tipo di sintomo, sono belli attivi e nessuno si gratta

Page generated in 0,09246 seconds with 13 queries