Ho un legno di mangrovia molto bello che peró è lunghissimo... Non entra in nessuna pentola per bollirlo, quindi lo stó tenendo a bagno in acqua calda da 2 giorni. Ho avviato domenica sera, me la sono presa comoda visto che comunque voglio fare la maturazione come si deve... le piante ho in programma di inserirle a brevissimo e comunque il Manado è cosí leggero (direi anche troppo dalle prime impressioni) che piantare é veramente semplice.
Ieri ho inserito la prima pianta (anubias nana) che legherò al legno credo domani. Per ora é legata ad una vecchia pietra lavica che avevo.
Appena mi riesce (...giorni) inserisco anche qualcosa a crescita rapida per lo sfondo (pensavo cabomba).
Per le piante accetto consigli... sarà un acquario di comunità ancora non mi sento pronto e in grado per un biotipo specifico.
Una cosa che vorrei chiedervi é come funziona l'acquisto online delle piante. Io posso andare nel mio negozio di fiducia solo nel weekend ma mi farebbe davvero comodo prendere qualcosa online... avete dei negozi da consigliare per le piante?
Come le spediscono?
(foto)