Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 17:36   #25
Luca80
Guppy
 
L'avatar di Luca80
 
Registrato: Jul 2011
Città: Sacrofano ( RM )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Luca80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Luca80, cosa succede se per un periodo breve porti fuori dalla colonia un individuo e poi lo rimetti nella vasca d'origine (magari per un cambio)? Lo riconoscono ancora come facente parte della colonia oppure no?
Ottima domanda, sto cercando notizie in merito per approfondire il comportamento della colonia in una situazione simile ma non si trova molto.

Dal comportamento dei miei Multi direi che sicuramente nel primo periodo ci potrebbero essere scontri ma, in considerazione anche dello spazio a disposizione, poi la situazione dovrebbe stabilizzarsi...ma il mio è un discorso teorico basato su quel che vedo ogni giorno!
I primi nati, che ormai hanno circa 2 mesi, tendono quotidianamente a scontrarsi in quanto non hanno ancora definito il proprio territorio...spesso, in caso di pericolo, tendono però a tornare nei gusci vicini alla coppia dominante mentre in altre circostanze tranquille rimangono ai lati ( anche perché ci sono altri nuovi avannotti nei gusci vicini alla coppia dominante ).

Miranda nella tua vasca ci sono comportamenti più "estremi"? Probabilmente la mia è ancora una colonia giovane e in fase di definizione, magari certi atteggiamenti territoriali non sono ancora così marcati!
Luca80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13428 seconds with 13 queries