Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 15:11   #46
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La quarantena falla all'asciutto, se la nuova femmina avesse funghi o batteri nella pelle, fuori dall'acqua questi muoiono, in acqua invece possono proliferare. Nel faunabox metti un foglio di scottex bagnato, da cambiare spesso, un nascondiglio, e stop. Sono meglio le temperature fresche, rallentano la proliferazione microbica mentre il metabolismo del tritone resta in attività, 12°C mi sembrano perfetti. Siccome comunque un tritone ha un metabolismo lento, la quarantena falla durare almeno 40 giorni, anche se sarebbero meglio due mesi.
Ricevuto
Quindi niente "ibernazione completa" come per gli altri se la prendo in sto periodo, mi limito a lasciarla nel vano scala
Quote:
Può essere che il batuffolo bianco sulla zampa fosse un residuo di muta, oppure del detrito rimasto attaccato per sbaglio.
per fortuna....leggevo che le micosi sono particolarmente ostiche da debellare,quindi mi ero preoccupato non poco. Meno male era solo un falso allarme!

Page generated in 0,08990 seconds with 13 queries