Discussione: Fluvial Chi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 12:32   #6
mrcoppola
Guppy

L'avatar di mrcoppola

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto in pieno quello che ti hanno scritto gli altri...
il fluvial chi è bello in foto... bello negli allestimenti che ti fanno vedere loro... ma se vuoi mantenerlo seriamente dovresti almeno almeno potenziare l'illuminazione, ed in questo caso il coperchio (con il filtro incluso) ti porterebbe ade avere zone d'ombra almenocchè tu non comprassi due lampade da mettere ai lati riducendo al minimo il cono d'ombra.
e già la spesa delle due lampade ti porta almeno a 25 euro in più.
Poi c'è il problema del filtro che pesca l'acqua dalla "superficie", e dovresti stare attentissima che il livello dell'acqua non scenda mai oltre la soglia massima.. basta una notte che non pesca l'acqua e ti giochi tutta la colonna batterica presente nella spugna...
oltre al fatto che secondo me quel filtro vale veramente poco...
se poi volessi metterci un betta il fluval chi non va bene perchè i betta respirano con il labirinto l'aria fuori della vasca (che ha temperature diverse), e quindi rischieresti di farlo ammalare, almenocchè non ti procuri una lastra di plexiglass che poi dovrai bucare al centro per farci entrare il filtro.
ed anche li inciamperesti nel problema che ogni volta che devi tirarla su devi stare attenta al cavo dell'alimentazione del filtro / gruppo di "illuminazione".

morale della favola con gli stessi soldi ti compri un cubo e te lo gestisci molto più tranquillamente.
mrcoppola non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10852 seconds with 13 queries