Discussione: Brutta sorpresa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 10:19   #7
FabioC
Protozoo

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per fortuna (spero) le perdite sono finite dopo il nuovo cambio di ieri.

Tornando al tema:
Il PH è storicamente 8, visto che l'acqua di casa è ad 8. Quel pesce l'ho comprato di 6 cm ed è diventato 16 sempre in ottime condizioni. Credo di escludere questa come causa.

Foto del pesce purtroppo non ne ho.

Per quanto riguarda il filtro, mi è successo che si ruppe la pompa, e visto che nei negozi non era disponibile l'originale Ferplast ho dovuto usare temporaneamente un'altra di simile potenza ma dimensioni maggiori. Essendo più grande ho dovuto rinunciare al modulo con le bluballs, che ho reinserito domenica tornando alla pompa originale. Il problema è che ho tenuto il modulo fuori per un mesetto visti i tempi di consegna...

Per abbassare il PH mi conviene reinstallare l'impianto di Co2 (che avevo dismesso in quanto non necessario) o ricorrere alla torba che non ho mai usato? Ho provato a versare un pò di PH lower sul pietrisco del fondo, e dall'assoluta mancanza di reazione credo di poter escludere che mi rilasci calcare annullando l'effetto della Co2.

Io credo comunque che la causa di tutto sia stato il tronco. Forse avrei dovuto farlo bollire un pò di più...

PS Grazie a tutti delle risposte

Page generated in 0,41061 seconds with 13 queries