Discussione: rocce per dsb?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 10:06   #18
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Guardate che non mi sono mica offeso

La mia al momento gira bene e sono soddisfatto al 200% ... prima vasca a DSB VERO e per ora gli SPS stanno alla stragrande .... unica cosa gli LPS ..... ho la vaga sensazione che la vasca sia un pò troppo tirata e che la luce dei led arrivi poco ridotta sul fondo rispetto alla superficie e quindi ne ricevono troppa ma per il resto sono soddisfatto.

Con i led buona colorazione nel senso che un acropora bianca punte viola comprata in un negozio con la gestione come dico io chimica, mi è smnarronata tutta tranne le punte ed ora dopo una fase di assestamento sta tornando lentamente al suo colore bianco con le punte viola.

La crescita da ignorante posso dire che è presente e che mi pare soddisfacente ... la Histrix farà mezzo cm a settimana circa mentre l'acropora mette una fila di polipetti in più ogni 1/2 settimane.

Purtroppo le vasche DSB che partono male non manifestanop subito i loro problemi quindi non ti posso garantire al 100% che la mia è corretta ma solo che per il momento sono più che soddisfatto se consideri anche che ho per errore frullato un anemone e mi sono ritrovato l'acqua bianco latte ....

Io quando ho messo le rocce hanno spurgato certamente e negli anfratti sotto la rocciata la sabbia non la vedevo quasi più, ma piano piano il DSB ha smaltito la fanghiglia come il tappetino di alghe che si era formato in maturazione .... ho avuto anche un periodo in cui il fondale era pieno di copepodi, ma ora purtroppo sono spariti quasi tutti e sono rimasti i vermetti ....

Tie due foto:

Lascia fare che ci sono le alghe in fondo al vetro ... sono fetenti e conil magnete non vengono via ... ho provato con il bastoncino ma ho graffiato il vetro per fortuna da un lato con relativo moccolo. Allora le faccio una volta ogni due settimane con la lametta a mano.
Ho pensato allo sfondo ma non lo voglio mettere e il vetro di dietro mi piace algoso ed incrostato cosi
Fonte inesauribile di cibo per le lumache che sono sempre la dietro a ciucciare




__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11861 seconds with 13 queries