Discussione: Costa crociere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 00:47   #76
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Cittą: alessandria
Acquariofilo: Marino
Etą : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Volevo esprimere un commento che esula da tutte le vostre parole.
Io sono stato personalmente sulla COSTA SERENA e sulla MSC ORCHESTRA.
Due navi dalle dimensioni stratosferiche con oltre 4000 persone solo di turisti!!!

Durante le prove di evaquazione (che si effettuano ogni qualvolta la nave carica piu' del 50% dei passeggeri) ho notato che la gente se ne FOTTE ALLEGRAMENTE delle manovre di sbarco di emergenza preferendo fare filmini o foto di gruppo con i giubbotti di salvataggio senza ascoltare una minima parola di quello che viene detto.

Questo il personale di bordo lo sa e immaginate cosa sarebbe successo se la cosa fosse successa in mare aperto (a prescindere dal danno provocato).

Credo che si sia cercato di preservare il panico nella gente durante il periodo che va dal momento dell'impatto fino alla deriva (ovviamente inutilmente poichč la gente se avesse ascoltato si sarebbe comportata diversamente invece di dire che cio' che veniva loro detto era incapibile)
Invece si parla di soccorsi scadenti e di personale inadeguato all'emergenza.....BALLE!
Ci provasse chiunque a far sbarcare in emergenza 4000 persone riducendo al minimo le perdite....

Comunque al di la di tutto resta impressionante come navi del genere possano fare certe manovre e mi riferisco anche agli attracchi nei porti (per me molti dei quali inadeguati a far attraccare certe navi)
Ovviamente si tratta di errore umano ma sono convinto ancora che queste siano meraviglie galleggianti impossibili da affondare per tecnologia e personale all'altezza della gestione della stessa.

Page generated in 0,07788 seconds with 13 queries