Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 22:07   #8
arilu
Avannotto

L'avatar di arilu

Città: Sirmione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: vari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi, grazie per gli interventi!

Cerco di rispondere a tutti...

Per quanto riguarda la popolazione so che in vasca ci sono un po' troppi pesci, in particolare sono sicuramente di troppo una coppia di colisa e una coppia di siamensis, togliendo questi 4 pescetti andrebbe decisamente meglio. Praticamente i 4 siamensis sono stati un acquisto sulla fiducia del tipo: "si, si, 4 di questi vanno benissimo per la tua vasca, non ti preoccupare!" salvo poi trovarmi con 4 squali. Per i colisa è stata colpa mia il classico acquisto compulsivo.
Per ora vivono tutti pacificamente, se dovessi notare qualcosa che non mi piace interverrei sicuramente.

Per la CO2 ho dovuto interrompere la somministrazione perchè, quando la accendevo anche a 6 bolle al minuto, il test della askoll mi indicava che era troppa per cui alla fine, stando sempre spenta, ho trasferito l'impianto a bombola nell'altro acquario che ha più piante.

La sabbia di mare che ho inserito è proprio sabbia di mare, presa in una spiaggia incontaminata leggermente all'interno e non proprio sul bagnasciuga. E' stata lavata più volte e testata con anticalcare. Di colore dorato tendente al bianco. E' stupenda, l'unico problema è che la pulizia del fondo va fatta con il tubo e non con il sifone... è un po' più laboriosa, insomma.

Un saluto,

Luca
arilu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11671 seconds with 13 queries