Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 20:49   #2
pseudo80
Discus

L'avatar di pseudo80

Cittā: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lagostini Visualizza il messaggio

Per il filtro esterno sono orientato fra due: Nuovo Askoll Pratico 300 e Eheim Ecco Pro 2036. Sono idonei? Avete altri suggerimenti.
Se opti x un solo filtro ne prenderei uno con portata "effettiva" non meno di 1000lt/h (Pratiko400,Tetratec 1200 o simili)

Originariamente inviata da Lagostini Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i pesci partirei da questa premessa: ci saranno i Labidochromis caeruleus. Detto questo aiutatemi a scegliere i compagni di vasca. Tendenzialmente, vorrei inserire altri Mbuna, dalla colorazione differente, con le femmine che presentino comunque un minimo di colorazione.
Allora...considerando i caeruleus (gialli entrambi i sessi) restano da affiancare solo gli Iodotropheus sprengerae (le foto in rete non rendono giustizia a questa specie,dal vivo sono moooolto + belli ).Altrimenti cambi Labidochromis (tipo chisumulae),aggiungi gli Iodotropheus e x 3° ed ultima specie uno tra Metriaclima sp.Membe Deep e Pseudotropheus sp.lime.Con chisumulae+iodotropheus+Membe Deep/sp.lime hai sia maschi che femmine colorati .Se poi cambi "criteri" di scelta (non tutti mbuna,non necessariamente femmine colorate) possiamo prendere in considerazione molte altre specie .

Page generated in 0,09605 seconds with 13 queries