Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 19:58   #9
Zano71
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, grazie dei consigli! Mi avete convinto a non prender i cardinali. Il problema ora è convincere la fidanzata. Sotto un aggiornamento della situazione della vasca con qualche richiesta di consigli.

Domenica sono andato a prendere dei Guppy e delle Red Cherry, un'ampullaria, una physa marmorata, 3 melanoides tubercolata, un'altra lumaca di cui non ricordo la specie e qualche pianta da Padovan (che ringrazio per la disponibilità) che frequenta il forum e che li vendeva.

Ora nella vasca ci sono ca. 25 Guppy (di cui direi 1/3 maschi e 2/3 femmine) e 10 red Cherry (anche se sono proprio abili a nascondersi e ogni volta che cerco di contarle ora non ne trovo mai più di 5).

Ho fatto un cambio parziale (16l) di acqua prima di mettere i pesci e sembra stiano bene. Si sono mangiati in meno di mezza giornata le alghe marroi che c'erano ancora nell'acquario che ora è pulitissimo (non sapevo che i Guppy fossero così voraci mangiatori di alghe!)

I valori dell'acqua sono: CL2=0; pH=7,2-7,6; kH=10; GH=16; No2=1 (mg/l); No2=50(mg/l), temp=25°C

Ora tra una settimana pensavo di mettere 4 Corydoras reticulatus ma vorrei che entrasseronon so se entrano in competizione con le Red Cherry (che vorrei veder riprodursi) per il cibo.

Che ne dite? Ho già troppi pesci così? Altri pesci da consigliare/prendere in considerazione (possibilmente blu visto che la ragazza voleva pesci blu)?

P.S. Ma per mettere una foto in una discussione avviata come si fa? quando ho aperto il topic e messo il primo post c'era il tasto apposito, ora c'è solo il 'button' qui sopra che però non mi fa cercare nei folder ma dev mettere il link (scusate ma sono negato).
Zano71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09371 seconds with 13 queries