Discussione: t5+t8... superfluo??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 17:42   #5
yevhaud
Guppy

L'avatar di yevhaud

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi hai convinto,oggi sono andato in giro per rivendite all'ingrosso di materiale elettrico e tutti mi hanno detto che devono controllare se il loro fornitore ha delle lampade sfuse in magazzino perchè dal produttore (philips o osram) è possibile ordinare solo confezioni da 20- 25 tubi...in pratica una fornitura a vita...non mi sembra proprio il caso!..speriamo!
Comunque avrebbero le 4000 ma invece delle 6.500 delle 6000 tutte con resa cromatica dell 85%
...vanno bene?

Da un'altra parte mi dicono che riescono ad ordinarle sfuse ma non sono in grado di dirmi la temperatura di colore fino all'arrivo, come indicazione hanno un parametro che se ho capito esattamente è la tonalità( disponibile dalla più calda alla più fredda rispettivamente 82 83 84 86),è possibile risalire alla temperatura di colore con questo dato??

Altrimenti dovrò continuare la ricerca(non vorrei ordinarle su internet se proprio non è necessario perchè ho avuto qlc brutta srpresa in passato).

Nel frattempo ho avviato la vasca e ho cominciato con un fotoperiodo di 5h con l'intenzione di aumentarlo di 30 min a settimana fino ad 8h.(sperando che arrivino al più presto le nuove lampade!)
Volevo ancora un consiglio: per non stare con le mani in mano nel week-end ho realizzato una plafo x un t8 da 30w.. l'idea che mi ha stuzzicato era quella di accenderla un'ora prima delle principali, farla spegnere quando si accendono i due t5 e riaccenderla per un'altra oretta allo spegnimento dei t5, per simulare un effetto alba-tramonto.. è fattibile??
Se fosse fattibile,ammesso di trovare la 6.500 e la 4000 che tipo di luce dovrebbe fare questa terza lampada??

Ultima modifica di Federico Sibona; 16-01-2012 alle ore 19:04.
yevhaud non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10389 seconds with 13 queries