Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 13:54   #1
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Cacatuoides che sta storto e "vibra"

da ieri, sto osservando un comportamento mai visto prima in altir pesci, da parte del mio maschietto di cacatuoides, sta tutto il giorno a parare davanti alla femmina, e questo lo ha fatto anche nei giorni precedenti, ora, però, è da ieri che a volte, sta storto, cioè inclinato da un lato e in avanti, muovendo solamente la parte finale della pinna dorsale (quella a punta, prima della coda) velocemente, quasi da farlo tremare tutto, e staziona cosi, davanti alla femmina e davanti alla noce di cocco (quando la femmina è dentro) e appena lei si avvicina apperentemente insospettita dal suo comportamento lui sguizza e la rincorre...

Apparentemente mi sembrava un suo trucchetto per trarla in inganno e farla avvicinare, però mi è anche venuto il dubbio sia invece una patologia, segno di malattia, o di acqua non buona...

ho cambiato una decina di litri d' acqua ogni giorno con acqua di rubinetto fresca e trattata col acquasafe, ma il giochino ricomincia ogni qualvolta la femmina stia nascosta per un po di tempo e lui non abbia da rincorrerla / o mangiare...

Mangiano normalmente, lui molto, lei un po meno, sia il granulare che il surgelato.

Stamattina prima del cambio dei 10 litri, ho rifatto i test dell' acqua e sembrerebbero buoni a quanto ho letto in giro (e comunque è quasi esclusivamente acqua di rubinetto) ... :

T = 25 gradi
PH = 7
NO2 = 0 mg/l
NO3/4 = 0 mg/l
KH = 7 gradi
GH = 14 gradi
O2= 4 mg/l

la vasca è un 60 litri piantumato e con nascondigli, che ospita la coppia di caca e 5 otocinclus...
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10590 seconds with 15 queries