Discussione: ecotech radion xr30
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 12:31   #1
doc88
Pesce rosso

L'avatar di doc88

Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi qui non si tratta di difendere a spada tratta led o t5, ma di capire quali siano i pregi e i difetti di questi 2 tipi di illuminazione e cosa si riesca ad ottenere sfruttandoli entrambi al meglio!!!

mi pare evidente che ZON sia poco soddisfatto dalla resa luminosa generale rispetto ai t5 e che i suoi SPS non abbiano gradito più di tanto il cambio con la vertex, mentre il marzok non si disperi per la minor resa luminosa rispetto alle HQI e i suoi LPS apprezzino il cambio con la radion...

per quanto mi riguarda questa è l'opinione che mi sto facendo dei led:
le proporzioni bianco/blu sono fisse (al contrario di HQI e T5 dove si posono fare i mix che si vogliono) e spesso sono 50%bianco e 50%blu...se uno volesse 70%bianco e 30%blu si attacca!!!

le alternative sono:
1)sparare al max il bianco e dimmerare il blu: risultato???meno luce...
2)a palla bianco e blu: risultato???troppo blu e sembra buia comunque

per riassumere con queste plafo dubito si possa mai raggiungere la stessa luminosità di una HQI 10.000k tagliata con i t5bluplus, piuttosto che quella di una plafo t5 con 6spezial, 2bluplus perchè, come d'altronde diceva il buon donato, nelle plafo a led la tendenza è quella di aver un ugual numero di bianchi e blu...

resta poi da capire, che è la cosa più importante, quali siano gli effetti sugli animali!!!
doc88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12321 seconds with 14 queries