Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 12:21   #3
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Hai fatto un po' di pasticci con il farmaco per i discus.
L'eSHa 2000 è un antibatterico, dovevi usare l'eSHa Exit.La temperatura l'avevi portata a 30/31°? aeratore in funzione 24 ore su 24?
I due giorni con il FaunaMor non servono, occorre fare le cure complete.
Per ora tieni alta la temperatura, fai un cambio e filòtra con carbone attivo, poi riparti con il FaunaMor ma segui alla lettera le istruzioni.
Ciao

p.s. sposto in P:S: Ciclidi
Sono un neofita....ho seguito i consigli di persone più esperte di me.....
La temperatura è stata impostata a 30°....il FaunaMor prevede 2 giorni di terapia, 4 giorni di pausa ed un ulteriore giorno di trattamento. L'FMC (che altro non è che il FaunaMor con Formaldeide al posto del Violetto di G.) l'ho adoperato come proseguimento al 3° giorno, dato che i pesci erano moribondi (sempre dietro consigli di amici). Oggi, seppur malridotti, i discus sono un pizzico più vivaci. Per quanto riguarda il Bactrim (anch'esso consigliatomi dallo stessa persona) non so che fare; mi pare sottodosato (se do credito all'articolo che ho letto su questo sito. Vedi http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ci/default.asp). Sono un medico e so che un trattamento antibiotico sottodosato può essere peggio che niente!! Che fare? E col cibo? Se guariscono ma muoiono di fame..........
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10003 seconds with 13 queries