Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 09:01   #2
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Zalez, benvenuto in questa sezione!
Mi spiace dirtelo ma stai facendo un po' di errori. Una vasca da 500l è come un acquario (anzi, il mio acquario è più grosso ) ed è decisamente sovraffollata (quindi evita di aggiungere altro, se pensavi alle gambusie per la lotta alle zanzare, fidati, i rossi fanno già un egregio lavoro). Tieni conto che le koi vorrebbero 1000L ad esemplare: sia per poter crescere al meglio, sia per evitare che il tuo laghetto diventi una pozza marcescente in pochi mesi.
Mi spaventa la poca profondità: in questa settimana prevedono a varese minime di -4 e c'è il rischio che l'acqua diventi troppo fredda fino a gelare (e non c'è la profondità giusta per garantire sul fondo una temperatura adeguata alla vita dei pesci).
Passiamo alle tue domande: la pianta che hai messo è un genere tropicale e non credo resista alle temperature invernali, così come l'ampullaria (che ha origini nel rio delle amazzoni) ed il plecostomus. C'è il serio rischio che a primavera prossima ti ritrovi un bel cadaveraio al posto del laghetto, con problemi di inquinamento dell'acqua per i sopravvissuti...
Mi spiace ma sono cose che ti dovevo dire. Anche per evitarti brutte sorprese future.
ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08762 seconds with 13 queries