Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2012, 20:38   #1
brucelee
Guppy

L'avatar di brucelee

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 attivi
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a brucelee Invia un messaggio tramite Skype a brucelee

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lisa_1974 Visualizza il messaggio
Una domanda stupida da inesperata quale sono io....ma come si fa a nn far galleggiare i legni???
Basta farli bollire? Per quanto?
grazie
nessuna domanda è stupida :) comunque se il legno non affonda per quanto ne so io.. o si fora in modo da far entrare più acqua nel legno ppore lo leghi a una pietra per farlo restare giù o lo interri un pò o lo incolli con silicone alla base dell'acquario! a te la scelta..
per prima cosa prova dopo la bollitura ecc.. a lasciarlo in una vasca per una settimana con una pietra sopra in modo che resti sott'acqua! ;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
salve a tutti, io pochi giorni fa ho trovato una bellissima radice di pesco che ho pulito e vorrei mettere nell'acquario ma non sapendo se è un legno resistente o a rischio marcescenza rapida avevo pensato di rivestirlo di plastivel o di una vernice poliuretanica opaca ora il problema è che galleggia! ora è da un paio di giorni che sta in ammollo e già galleggia molto meno e penso che con la bollitura poi affonderà definitivamente ma una volta bollito è possibile verniciarlo? io per ricoprirlo devo comunque farlo essiccare di nuovo e quindi tutta l'acqua assorbita se ne andrebbe rendendolo di nuovo galleggiate.... chi mi sa dare una mano?
o cambi legno o non lo vernici oppure fai come ho detto nella risposta prima :)

La firma ti è stata rimossa in quanto irregolare

Ultima modifica di brucelee; 15-01-2012 alle ore 20:43. Motivo: Unione post automatica
brucelee non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10679 seconds with 14 queries