Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2012, 19:21   #1
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli e dubbi entrando in questo mondo - Ecco la vasca (ultima pagina)

Ciao a tutti, tra un mesetto o poco più vorrei iniziare la mia avventura con i ciclidi del lago Tanganika; la vasca che ho a disposizione non è grande, è un 50 litri con una base di 51x25cm.

La scelta a questo punto è ricaduta su un allestimento per i conchigliofili, e tra le varie specie sceglierò i Neolamprologus Multifasciatus.

Essendo la mia prima esperienza "africana", mi sono venuti alcuni dubbi per cui vorrei delle delucidazioni!

Metterò della sabbia, Metalstorm mi ha dato l'Ok per usare quella di fiume che ho comprato da LeroyMerlin e ne stenderò uno strato di circa 6 cm...
Poi comprerò i gusci delle escargot e penso di mettere qualche pietra (liscia, tipo ciottolo) per movimentare un po' di più il layot, magari sui lati...

Adesso:
- quanti gusci? riempio il fondo subito o li aggiungo a mano a mano che la colonia aumenterà?
- usando solo la sabbia e non avendo piante, non c'è pericolo che si formino delle sacche anossiche sotto al fondo? se mettessi delle Melanoides Tubercolata sarebbero preda dei pesci o servirebbero a qualcosa?

Per adesso questo è quello che mi serve per iniziare, poi il resto si vedrà in corso d'opera!



P.s. la parte tecnica sarà composta da un filtro interno Blucompact2 con portata regolabile fino a 450 litri/ora. Dalla mia esperienza ho visto che è uno dei migliori filtri interni sia per lo spazio di ingombro, sia per la portata della pompa e dalla camera filtrante.
Purtroppo il coperchio è a chiusura e non permette di essere modificato per un filtro esterno. Cercherò di nasconderlo con una pietra o con una pianta di vallisneria...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 11-03-2012 alle ore 15:21.
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11828 seconds with 16 queries