Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2012, 14:50   #4
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mino-89 Visualizza il messaggio
Salve da poco mi sono avvicinato a questo mondo e da circa un mese e mezzo ho allestito il mio primo acquario dolce e vorrei mostrarvela per avere anke qualche consiglio sulla estione e tutto .... allora partiamo con l'allestimento ho messo un fondo fertice con argilla e e sabbia rossa a coprire tutto , la vasca è scoperta con plaffoniera dimax con 4 neon uno blu di 36 wat complessivi , ho un filtro esterno prim 10 riscalddatore 100 wat della stessa casa produttrice del filtro , piccolo impianto co2 con bomboletta 60 g e ho aggiunto il rilevatore di co2 per tenermi aggiornato su quanta co2 è presente nel mio acquario. ah dimenticavo la vasca è di 50 l. come flora ho

-rotola rotudifolia
-Progestemon helferi
-Ludwigia glandiosa
-lileopsis
-Muschio di java
-Hydrocotyle vercillata
-Limnophila
-Cryptocoryne
-Anubias
e altre piantine di cui nn conosco il nome

la fauna :

-2 telematerine
-5 corrydoras 3 albini,1 grigio, e uno panda
-3 caridine japoniche
-6 rasbore
-3 pulitori vetro
-2 piccoli scalari

i valori dell'acqua sono:

-ph=6,7
-No2=0
-No3=12,5
-gh=8
-kh=6
-cl=0

Perdonami ma ci sono delle cose da correggere la vasca è molto wild però :
1 La fauna è da rifare sia per quantità (in 70 litri sono restio a inserire tutti quei pesci),che per specie, sopratutto gli scalari devono andare via..vogliono almeno il quadruplo del tuo litraggio.
Lo conferma anche il fatte che anche se zeppa di piante hai NO3 superiore al 10 quindi il carico organico è un pò troppo..menomale che hai tutte queste piante e un filtro esterno altrimenti potevano avvelenarsi.
2 La plafo che hai comprato della dymax ha originariamente i tubi per il marino quindi toglili subito sei a rischio alghe avrai sicuramente dei 10000 K° oltre al neon blu, che modello monta la plafo t5 o pl?? prendi quelle con gradazione 4000 e 6500 K°
3 cosa sono le telematerine??
4 Quante ore il fotoperiodo ? Fertilizzi?
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10631 seconds with 13 queries