Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2012, 13:24   #56
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Ma io non credo che ci sia molta gente che compra un acquario solo come oggetto d'arredo.
Ciao Miranda, purtroppo so per esperienza diretta (perchè lo faccio come lavoretto) che molte persone comprano un acquario da mettere a casa ma poi non sanno cambiare l'acqua, non gli interessa sapere che pesci ci sono dentro e se stanno bene, come funziona il filtro, come si effettua la manutenzione, ecc...

E affidano questi lavori di gestione/manutenzione a terze persone e il più delle volte questo è un servizio offerto (a pagamento) dal negozio stesso.
Per cui queste persone pagano per comprare l'acquario e pagano anche la gestione mensile della vasca senza nessuna voglia di imparare qualcosa.

Questo non funziona solo per i privati ma anche per gli acquari nei ristoranti, negli uffici, nei locali pubblici...

Io, per esempio, faccio nuoto in un centro sportivo che ha un grande acquario nella reception ma questa vasca è in affitto! Sembra incredibile ma c'è un negozio che affitta acquari allestiti e pronti all'uso che i clienti mettono dove vogliono senza mai essere i padroni dei pesci e di tutto quello che riguarda la vasca; pagano solo un canone di affitto mensile per averlo.

Più oggetto di così!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12338 seconds with 14 queries