Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2012, 09:43   #10
Menion
Guppy

Città: Vimodrone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Menion Invia un messaggio tramite MSN a Menion

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Io ho un impianto della Forwater a 4 stadi e lo uso con acqua (abito a Milano) con KH 16 e GH di 24.
Forse i valori sono anche più alti perchè ho verificato che le provette della Sera segnano 5ml a 4ml effettivi, se credo alla siringa graduata della JBL.
Comunque, in queste situazioni, il mio impianto produce acqua d'osmosi, in quantità allineate a quelle dichiarate, con GH 0, KH 0 e PH 6.5. GH e KH l'ho misurati con gli stessi test Sera, e sono abbastanza sicuro che siano 0 in quanto già alla prima goccia, si vede il colore di viraggio ed aggiungendo acqua di rubinetto, il colore vira a quello di controllo.
Ora non so quanto potrebbe durare la membrana, tuttavia ti segnalo che per la membrana esiste la procedura di lavaggio, quanto mai trascurata e leggo veramente utile ad incrementarne la durata.
Si lo so, quando si parla di acqua di osmosi, si dovrebbero misurare i uS, però ho una considerazione da fare: l'acqua di osmosi serve, in generale, come partenza per poi tramite sali o taglio con acqua di rubinetto, arrivare ai valori desiderati.
In questo caso mi domando: ma è davvero sensato cambiare filtri e membrana, appena i uS aumentano un pò? Ovviamente questa considerazione vale solo perché non vogliamo vendere la nostra acqua, se io la comprassi pretenderei giustamente di avere acqua di osmosi perfetta!
Menion non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10233 seconds with 13 queries