|
Crilù, in parte è vero che uno dei problemi è che qui stiamo alle bocce, penso ricorderai la mia discussione dove dicevo che bisognava "far diventare più fighi" i rossi, ma questo riguarda attrezzature tipo il Saki Hikari.
Il Pro-Gold non so che tipo di problema abbia, ma so che si trova solo da goldfishconnection che spedisce solo in USA e Canada, se leggi sul sito anche in UK è introvabile e li certamente il mercato non manca!
Bho, forse è solo un problema di licenze, ma fuori da USA e Canada è introvabile!
Pesciolo, l'infiammazione alla vescica natatoria, diciamo che è il disturbo più tipico dei rossi, perché causato dalla compressione degli organi data dalla forma selezionata nei secoli dagli allevatori, ma non capita mica a tutti i pesci :)
Non è che i nostri mangimi siano ciofeche e i vari Pro-Gold e Saki Hikari non nascono per ovviare a questo problema, sono mangimi specifici per lo sviluppo delle dimensioni e la brillantezza dei colori che a quanto pare fanno bene il loro lavoro, ma, ad esempio, per quanto ne so sono galleggianti e questo già potrebbe essere un problema per le vesciche.
Credo che i mangimi commerciali, bene o male abbiano tutti quello scopo, soprattutto quelli americani.
Fare ricerca costa e un mangime che faccia campare 1 anno in più un pesce a scapito di colori e dimensioni non credo venda molto!
Pesciolo, per me non devi farti troppi problemi.
Prendi le precauzioni che oramai conosciamo tutti (poco cibo, verdure, giorno di dieta) e goditi i tuoi pesci ;)
Ultima modifica di Simone77; 15-01-2012 alle ore 03:58.
|