|
Originariamente inviata da egabriele
|
Possibile non abbiate nessuno con un acquario marino avviato ?
Gli chiedete di mettere una piccola nassa di notte con due palline di granulato,
e la mattina ci saranno alcuni copepodi e microgamberetti, e qualche vermocane, sicuro!
Ma anche acquistando un paio di roccette nuove e mettendole in vasca potete popolare.
Mi sembra strano che un acquario partito con rocce vive adesso sia cosi' "smorto", a meno che tu non ci abbia messo qualche veleno!
secondo me ce l'hai ma non li vedi. Si nascondono bene.
Altra cosa... tieni una calza per qualche giorno che filtra lo scarico in sump... anche li qualche esserino ce lo trovi di sicuro.
Prelevare vita dalla sabbia al mare puo' essere un'idea... Ma chissa' cosa prendi di preciso.
|
che cosč una nassa?
oggi sono stato al mare e di anfipodi neanche l'ombra, vermi nemmeno, ho trovato pero' 2 lumachine piccolissime carine e sono riuscito a prendere 4 esserini sotto una roccia grandezza circa 2-3 mm simili a copepodi come disegno (ma non copepodi perchč mi sembra che i copepodi siano microscopici) che tendono a fare una palletta per proteggersi..
appena infilati in acquario hanno scavato e si sono infilati sotto la sabbia : )
speriamo si riproducano!