|
Originariamente inviata da Achilles91
|
Io non metterei le griglie a pettine altrimenti l'acqua scende a cascata facendo i 2 fori non senti niente nella sump con il PVC fai un percorso e
Che passi prima dallo skim e poi alla risalita e sei apposto
|
Mi sono spiegato male....intendevo dire di realizzare uno scqrico simil xaqua con passaparete, curva a 90° e tubo che scende giù in sump. Il pettine sarebbe la griglia di protezione in vasca.
|
Originariamente inviata da Benny
|
anche ho avuto la sump allo stesso livello della vasca
ottima soluzione..purtroppo la vasca perde in lunghezza
ti basta uno scarico o anche 2..ma uno basta..un bello scarico del 40 e una eheim 1250 di risalita
in vasca il livello è alto in sump basso..quando va via la luce sump e vasca si livellano..occhio che poi lo skimmer trabocca...quindi la sump deve essere grandicella...
dsb sicuramente poco movimento e una bella luce...almeno 4 o meglio 6 ma non di piu'
|
Allora la vasca deve essre molto molto economy quindi non più di 4 T5, pompe piccole koralia 220v con timer, rocce ne ho a sufficienza, sabbia è da comprare.
Perchè dici che senza corrente sump e vasca si livellano !? Io metto lo scarico in alto tipo xaqua solo che invece che scaricare sotto al mobile scarica di fianco. Quando salta la corrente scende acqua fino a che lo scarico non pesca più.
Sump grande come la vasca quindi abbastanza e livello acqua 25 cm massimo.
La vasca sarà provvisoria e sperimentale quindi non ci voglio spendere tanto.....