Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2012, 18:14   #6
Cappamassa
Pesce rosso

L'avatar di Cappamassa

Città: Nomade
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cappamassa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
Io non metterei le griglie a pettine altrimenti l'acqua scende a cascata facendo i 2 fori non senti niente nella sump con il PVC fai un percorso e
Che passi prima dallo skim e poi alla risalita e sei apposto
Mi sono spiegato male....intendevo dire di realizzare uno scqrico simil xaqua con passaparete, curva a 90° e tubo che scende giù in sump. Il pettine sarebbe la griglia di protezione in vasca.

Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
anche ho avuto la sump allo stesso livello della vasca

ottima soluzione..purtroppo la vasca perde in lunghezza

ti basta uno scarico o anche 2..ma uno basta..un bello scarico del 40 e una eheim 1250 di risalita

in vasca il livello è alto in sump basso..quando va via la luce sump e vasca si livellano..occhio che poi lo skimmer trabocca...quindi la sump deve essere grandicella...

dsb sicuramente poco movimento e una bella luce...almeno 4 o meglio 6 ma non di piu'
Allora la vasca deve essre molto molto economy quindi non più di 4 T5, pompe piccole koralia 220v con timer, rocce ne ho a sufficienza, sabbia è da comprare.

Perchè dici che senza corrente sump e vasca si livellano !? Io metto lo scarico in alto tipo xaqua solo che invece che scaricare sotto al mobile scarica di fianco. Quando salta la corrente scende acqua fino a che lo scarico non pesca più.

Sump grande come la vasca quindi abbastanza e livello acqua 25 cm massimo.

La vasca sarà provvisoria e sperimentale quindi non ci voglio spendere tanto.....

Page generated in 0,08890 seconds with 13 queries