Discussione: Maledette alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2012, 13:49   #24
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Cittā: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Etā : 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da castel Visualizza il messaggio
credo che sia una cosa ovvia far "allontanare" i pesci,
e se inavvertitamente non ci si riesce?
lasciando acceso il filtro non si hanno gli effetti immediati per cui il trattamento č stato suggerito con i modi e i tempi spiegati.
Non si avranno effetti immediati, ma sicuramente tratto la vasca in maniera globale, e non rischio di cuocere il malcapitato pesce che innavvertitamente, si trova a passare nella zona di irrorazione.
infatti io parlavo di 2, massimo 3 giorni (non di periodi lunghi) con conseguente cambio dell'acqua con il solo obiettivo di uccidere le alghe in fretta
i 2 o 3 giorni sono ampiamente sufficienti per crearti problematiche, non risolvibili con un semplice cambio d'acqua. Se poi quello che si cerca, č solo un metodo celere per eliminare le alghe, allora a questo punto, conviene usare altri prodotti che non vanno ad alterare gli equlibri della vasca, ne mettono a repentaglio la salute dei pesci, e il tempo č il medesimo del perossido.
....... in modo che poi eliminando la causa (come ho giā detto e ripetuto il perossido NON č la soluzione definitiva) queste non abbiano modo di ricrescere.
Ecco, questa č una sana e corretta osservazione.
questo č un forum e il dibattito ci sta, a me interessa che il problema di niki si risolva e che chiunque sappia qualcosa arricchisca i consigli degli altri.
anche noi abbiamo lo stesso interesse, solo che abbiamo anche a cuore il mantenimento della vasca e degli abitanti in essa contenuti. Tenendo presente che quello che andiamo a scrivere, non č disponibile solo per lui, ma anche per altri e futuri lettore. Mai sentito parlare di senso di responsabilitā?
c'č sempre da imparare.
La vecchia non voleva mai morire
la mia soluzione č a breve termine, per eliminare le alghe velocemente e indebolire il meno possibile le piante, a quanto pare giā martoriate.
se non dai informazioni complete(per esempio che nei giorni di trattamento non si deve fertilizzare), bruci le alghe, ma porti problemi in vasca

Ovviamente nulla di personale, spero che tu abbia compreso quello che sto dicendo o cercare di fare

Page generated in 0,12207 seconds with 13 queries