|
credo che sia una cosa ovvia far "allontanare" i pesci, nel mio post in cui ho spiegato le reazioni che accadono ho già scritto cosa succede ai radicali, lasciando acceso il filtro non si hanno gli effetti immediati per cui il trattamento è stato suggerito con i modi e i tempi spiegati. infatti io parlavo di 2, massimo 3 giorni (non di periodi lunghi) con conseguente cambio dell'acqua con il solo obiettivo di uccidere le alghe in fretta, in modo che poi eliminando la causa (come ho già detto e ripetuto il perossido NON è la soluzione definitiva) queste non abbiano modo di ricrescere.
tutto quello che sapevo l'ho spiegato, alcune cose anche più di una volta.
questo è un forum e il dibattito ci sta, a me interessa che il problema di niki si risolva e che chiunque sappia qualcosa arricchisca i consigli degli altri.
c'è sempre da imparare.
la mia soluzione è a breve termine, per eliminare le alghe velocemente e indebolire il meno possibile le piante, a quanto pare già martoriate.
poi per eliminare la causa e non avere più il problema ho sempre dato ragione a tutti sulle altre soluzioni definitive (lampade, cambi ecc).
|