Discussione: Maledette alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2012, 01:34   #9
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da castel Visualizza il messaggio
l'avevo capita! comunque con la siringa e l'ago tratti tranquillamente tutto sott'acqua, quando proverai vedrai che dall'ago esce e tende ad andare sul fondo (fa lo stesso effetto dell'acqua quando si scalda intorno al riscaldatore, o tipo aria calda che sale dall'asfalto d'estate x capirci), perchè non si scioglie immediatamente nell'acqua e questo le permette di agire sulle alghe ecc, quindi spruzzala mooolto lentamente stando un cm più in alto, in modo che scendendo entri in contatto con la zona da trattare. dopo una decina di secondi dallo spruzzo vedrai delle bollicine uscire dalle alghe, vuol dire che hai centrato il bersaglio!

un ultima cosa, come già detto meglio farlo a filtro spento per evitare che se ne vada in giro ovunque, quindi anche la mano nell'acquario muovila lentamente, così l'acqua rimane ferma!

Scusa l'appunto, dici di esserti informato e documentato, ma sai cosa succede ad un pesce, che innavvertitamente si trova a passare nella zona di somministrazione? direi che il filtro sia meglio lasciarlo acceso.

Se ti sei documentato come dici, saprai che il trattamento con perossido, porta ad avere un ambiente fortemente ossidande, con un alta probabilità che si abbia un eccesso di radicali liberi. Sei informato sulle possibile conseguenze?

Spero che nel suggerire questo trattamento, evidenzi la necessità di dover sospendere la fertilizzazione.

Nella sezione "approfondomenti" c'è una mi discussione che verte su un anno di sperimentazione con perossido d'idorgeno. E' correlata con ulteriori link, e tabelle che possono dare una chiara idea di quello che succede e/o potrebbe accadere, nel breve e lungo termine.

Aggiungo, e concludo, la richiesta di ricevere via MP il link di quell'articolo, grazie.

Page generated in 0,09782 seconds with 13 queries