Discussione: Problemi muta sakura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 22:01   #3
Wingei
Ciclide

L'avatar di Wingei

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è sempre la stessa dove c'erano le piccole ampullarie; i nitrati sono assenti grazie alla folta vegetazione -Egeria, Ceratophyllum, Limnophila, Hygrophila polisperma, Vesicularia dubyana, Hydrocotyle leucocephala e verticillata, Microsorum pteropus, alghe verdi filamentose- e cambio l'acqua ogni 2 settimane (una bottiglia su 40 litri) e finora -sarà passato un mese- non ho mai riscontrato problemi simili, anche se a una settimana dall'acquisto è morta un'altra femmina in circostanze non chiarite -pure le baby ampullarie sono morte, ma questo fatto non credo sia collegato, anche perché se ci fosse qualcosa di tossico in acqua anche le altre caridine darebbero segni di sofferenza, inoltre ho assistito ad alcune mute e gli esemplari sembrano a posto-.

La poveretta riesce a camminare e a nuotare in giro per la vasca, però tende a nascondersi -come faceva già da un po' di tempo-. Il colore è sempre rosso intenso, interrotto solo dalla zona bianca scoperta. I guppy non hanno alcuna intenzione di sfruttare la sua debolezza per farsi uno spuntino.

La mia domanda è: potrebbe sopravvivere e, con la prossima muta, tornare normale?
Wingei non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08738 seconds with 13 queries