Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 19:10   #52
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
Da qui non si possono però non riportare descrizioni, informazioni e foto mostrateci da diversi allevatori, noti anche a livello internazione, che riportano di una possibile ibridazione tra esemplari di heteropoda e cantonensis... qui alcune discussioni in merito:
Qui alcune foto degli esemplari ottenuti:
Quotando quanto scritto da zeit, vi invito cortesemente a riflettere sul perche discussioni come quelle linkate, fino a 3/4 anni fa non c'erano. Eppure come ho detto queste specie(l'heteropoda sappiamo che non nasce in tempi recenti, ma altro non è che una riclassificazione) esistono, o meglio sono trattare/allevate, da parecchi decenni. Cos'è, solo nell'ultimo lustro si sono ricordate che si possono ibridare?

Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
D'altro canto, non si possono non riportare anche le esperienze di tanti altri allevatori che per anni (e per anni intendo anche diversi "lustri") hanno allevato nelle medesime vasche esemplari di cantonensis ed heteropoda senza mai registrare la nascita di possibili "ibridi" delle due specie...
Pensa io sono uno di loro. Ho tenuto queste specie(spesso si sposa un pensiero, solo dopo aver errato) in vasca per 2 anni, e non ho mai, ripeto mai, avuto ibridi. Ho tolto le cantonensis per il semplice fatto, che la maggiore prolificita delle hetoropoda, stava pian piano portando alla soppressione dell'altra colonia
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14281 seconds with 14 queries