Discussione: t5+t8... superfluo??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 16:29   #7
yevhaud
Guppy

L'avatar di yevhaud

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Federico, finalmente mi sono deciso, vasca aperta e plafo sui supporti originali, per iniziare(anche se l'idea di aggiungere un t8 mi stuzzica ancora).
Il fatto è che continuo a leggere topic dove vengono sconsigliati i 10.000K perchè favorirebbero le fioriture algali(dicono), ma non ho ancora trovato un'evidenza provata di ciò.
Per mia esperienza posso dire che ho mandato avanti per anni la vasca che sto riallestendo con 4 lampade da 30w 3t8da10.000k e uno da 4000k e ho avuto ne più ne meno gli stessi problemi di alghe che vedo nelle vasche della mia zona (alghe a pennello che crescono su arredi e foglie vecchie,io ne ho sempre dato la colpa alla qualità dell'acqua).Questa volta volevo curare particolarmente l'illuminazione per concentrarmi solo sui valori dell'acqua... mi dispiacerebbe buttare una lampada solo per sentito dire....
In ogni caso per andare sul tranquillo le sostituireste entrambe o solo una?mi consigliate marca e modello economici e di provata esperienza??
P.s. sono di Pavia e riesco a rifornirmi abbastanza bene nella zona sud di Milano!
yevhaud non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10663 seconds with 13 queries