Ok vedi che andiamo meglio

allora se partiamo dall'estetica , quel mobile non ti permette di avere una sump ( che è sostanzialmente un secondo acquario più piccolo con dentro l'attrezzatura) perchè è piccolo come scomparti , quindi dovresti averla esterna al mobile e viene una boiata se non riesci a nasconderla.
Quindi parere mio se non vuoi cambiare il mobile buttati sul Deltec esterno , che è l'unica possibilità per avere qualcosa di buono e che ti salvi l'estetica, metti un foglio colorato dietro l'acquario così da nascondere lo skimmer e vari tubi tubetti che mettarai in futuro,tipo il rabbocco automatico ( cosa comoda e secondo me oggi indispensabile).
Passando all'acquario , vedo che sei partita maluccio ....hai sabbia e nemmeno fine , questo ti porterà un domani a un accumulo di schifezze , quindi se vuoi un consiglio spassionato , svuota togli la sabbia aggiungi un cicinino di rocce ( mi sembrano poche , quanti kg sono ? ) e riempi di nuovo , sò che è una rottura , ma eviti rogne in futuro .....più in là quando si è sistemato tutto se vorrai aggiungi un pochino di sabbia, se propio non vuoi svuotare aspirala con una gomma filtrando l'acqua.
Ovviamente è un mio consiglio , poi vedi tu cosa fare