non capisco chi parla...per sentito dire!!!è mai possibile che anche chi non le usa sappia esattamente come funzionano se lavorano bene se coprono se fanno morire o campare i coralli ecc??'
EDDAI!!!
cominciamo piuttosto col dire a chi ha aperto questo post che i coralli esigenti come gli sps non serve solo una buona luce, quale può essere una hqi piuttosto che t5 piuttosto che Led che siano americani cinesi o italiani!! e che le colorazioni degli sps si ottengono con un insieme di cose!! non solo certamente con un tipo di plafoniera"!!!
io ho le radion da quasi 2 mesi ormai sulla mia vasca, e a chi mi chiede pareri faccio ancora fatica a rispondergli con esattezza su una cosa che ho sotto osservazione quotidianamente!!
come fate a dire che non vanno o addiritura meglio 8 x 54w????forse come spesa iniziale si!!!poi vediamo tra un paio d'anni chi ha speso di + tra consumo cambio di neon e refri!!!
sarebbe più corretto dire......io utilizzo da sempre questa cosa e secondo me è la scelta giusta
...no???

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ZON
|
Tra i LED e una t5 seria ad oggi prenderei i tubi tutta la vita...
Non si tratta di marca ma di qualita' di luce...
Fb non so che dirti non ne vengo a capo..e' davvero deprimente la luce ne sto parlando con la vertex e anche a loro sembra strano ma la realta e che ho la vasca al buio...o quasi
|
io sono partito con l'idea deo led e volevo la vertex poi ho avuto la fortuna di vedere entrambe le plafo vertex e ecotech in un negozio su 2 vasche diverse e alla fine son felice di aver preso ecotech!